INCONTRO STORICO. Juve-Inter:la sfida continua
Anticipi di campionato che vedono protagonisti i tre club calcistici più importanti d’Italia: Juventus, Inter,Milan. Le prime due stasera a Torino staranno finalmente faccia a faccia. La sfida delle sfide, il derby d’Italia, Stramaccioni contro Conte, Vucinic- Matri contro Milito-Cassano, la sfida fra capolista in serie A e la seconda, ma non solo. La Juve,che si sente vittima di calciopoli sottolineando l’autenticità dei suoi 30 scudetti, vuole vincere e l’Inter vuole vincere sul nemico non solo in tribunale ma dimostrando la sua superiorità in campo. Una partita che va al di là del fattore gioco, dei commenti tecnici, Interisti e Juventini vogliono questa vittoria non solo per i tre punti, ma per il proprio orgoglio calcistico.
Tifosi d’Italia non-juventina uniti contro la vecchia signora. Catanesi che dopo l’ultimo episodio uniti sempre più ai Partenopei amareggiati dalla vicenda “Pechino”, Laziali vicino ai gemelli nerazzurri. Un accanimento ingiusto o paura del grande ritorno della zebra?
Quello che ci auguriamo è che sia una partita bella da seguire e che diverta,un bel calcio, ma che soprattutto tra sfottò e esultanze tra tifoserie ci sia sempre lo spirito giusto, quello che nel calcio a man mano sembra scomparire. Speriamo che per una serata non si parli di vecchie beghe ma che si lasci spazio al vero gioco. Godiamoci tutti l'essenza dello sport più bello e seguito in Italia.