IL MILAN RINASCE, LA JUVE PAGA LA CHAMPIONS
Al Meazza i tifosi milanisti tornano a esultare.
Il Milan conquista finalmente una vittoria in campionato. Dopo la qualificazione ottenuta in settimana per la massima competizione europea, la squadra di Allegri raggiunge un buon risultato anche stasera. Il campionato non è iniziato nel verso giusto ma dalle ultime partite sembra ci sia un cambiamento di rotta, la vittoria sulla Juventus di fronte a uno stadio pieno conta molto, forse segna la fine di un ciclo cattivo. La Juve è apparsa indubbiamente sottotono, forse vittima degli impegni infrasettimanale in champions.
L’attacco rosso-nero con El Sharawaay-Robinho funziona bene, dall’altra metà del campo invece Vucinic-Quagliarella non regalano sorrisi agli juventini. La prestazione delle due squadre non è ottimale, nel primo tempo entrambe le squadre appaiono svogliate e nervose, poche le vere azioni da goal. Il goal che sblocca il match è di Robinho e arriva grazie a un rigore assegnato dall'arbitro Rizzoli al Milan, decisione discutibile in quanto Isla toccherebbe il pallone con il fianco. La Juventus cerca di rimontare ed evitare la seconda sconfitta in campionato nelle ultime quattro gare, ma nonostante la carica trovata soprattutto alla fine della ripresa il risultato rimane quello di 1-0 per i padroni di casa.
Partita che sicuramente non è finita col fischio finale, ma che farà parlare ancora e sarà polemizzata a causa del rigore dato al Milan. A fine partita lo stesso allenatore del Milan ammette, con grande professionalità, che rivedendo in tv le azioni il rigore dato a favore della sua squadra di certo non c'era.
La striscia positiva della Juventus sembra trovare qualche intoppo, forse quest’anno è il peso Europa a fare la differenza, mentre il Milan sembra uscito dal periodo nero attraversato fino a poche giornate fa.