IL CALCIO CHE REGALA SORRISI
Nella scorsa puntata del programma condotto da Maria De Filippi “C’è posta per te” è ospite il beniamino dei tifosi partenopei: Edinson Cavani. Cavani è protagonista di una delle storie che la padrona di casa racconta ogni sabato sera,il calciatore uruguayano è la sorpresa per un tifoso del Napoli che sta vivendo un periodo difficile dal punto di vista economico. Il matador riesce a strappargli un sorriso con le sue umili parole, ricordando di non dimenticare mai di provenire da una famiglia molto umile, non solo, infatti timidamente regala al suo tifoso un portafoglio con dentro un assegno.
Il fuoriclasse del Napoli con la sua generosità e umiltà regala attimi di gioia e di commozione tra il pubblico e dimostra di avere talento non solo su un prato di calcio ma anche nella vita.
C’è un tipo di calcio che fa sorridere i tifosi e non alludo a vittorie sul campo o grandi acquisti di mercato della propria squadra del cuore. Ma un calcio che fa sorridere con il cuore e non solo con i piedi, con gesti di umanità che , anche se per pochi minuti, riescono a dribblare i momenti difficili che tante famiglie italiane stanno vivendo.